Menù



Chi sono



Buongiorno,

Dott.ssa Saggiomo Simona – Psicologa Chieri (TO)

mi chiamo Simona Saggiomo e sono una Psicologa e Psicoterapeuta  con indirizzo sistemico relazionale, conseguito presso il Centro Studi Eteropoiesi di Torino.

Oltre alla Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, ho ottenuto anche il titolo di Esperta di Psicologia dell’Emergenza e delle maxi catastrofi, attraverso un master presso l’ Istituto Europeo di Psicotraumatologia e Stress Management di Albenga (SV).

Ho lavorato per circa 6 anni presso Comunità psichiatriche e Gruppi appartamento, sia come Operatore che come Psicologa. Mi occupo anche di formazione per alcuni Centri per l’orientamento Scolastico, piccole imprese e Associazioni di Volontariato e Protezione Civile.

Nel tempo libero svolge ore di volontariato presso l’Associazione Gruppo Freedogs e la Croce Rossa Italiana come servizio 118.

Visualizza il mio Curriculm Vitae

 

Lo studio

 

" Questa è una  chicca che troverete in Studio: un angolo di Felicità. Sebbene nasca come auto - aiuto, il Vaso può essere anche l'esempio che alla Felicità si può tendere e raggiungere in momenti diversi della Vita. In un luogo come uno Studio di Psicoterapia dove si affrontano Dolore, Rabbia e Tristezza, sapere che i biglietti all'interno rappresentino esperienze di persone che hanno superato le proprie difficoltà, permette quella Speranza utile a cui mirare per tornare a stare bene. Chi vuole può quindi scrivere un biglietto in modo anonimo in cui descrivere un momento di Felicità e inserirlo insieme agli altri. Per me rappresentano  piccole testimonianze di grandi Felicità"

 

 

 

 

 

 

 

" Inoltre ho una serie di libri per me importanti, letti e riletti, che spesso utilizzo in terapia o lascio a casa da leggere, sia per grandi che per piccini. Quello più utilizzato è "Donne che corrono coi lupi" che tratta molte tematiche femminili , sotto forma di fiabe utili a creare nuovi significati della propria sofferenza"

 

 

 

 

 

 

 

" Questo è un piccolo libro illustrato sul significato della Pecora Nera e della sua importanza nella società"